VINIBUONI D’ITALIA: MARAMIA 2015 E GUIRY 2014 CONQUISTANO LA GUIDA DEL TOURING CLUB ITALIANO

Due importanti premi per i vini di Tenuta Biodinamica Mara. La guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano ha infatti assegnato la “Corona” al MaraMia 2015 e la “Golden Star” al Guiry 2014.

Vinibuoni d’Italia è spirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, dando un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.

Non solo, la guida è unica nel panorama italiano e internazionale perchè è la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.

Vinibuoni d’Italia si basa su un processo di selezione eccezionale per impegno e per trasparenza. Infatti collaborano oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza.

E’ per questo che Tenuta Mara riceve con particolare orgoglio i premi che le sono stati assegnati durante la finale, quando le commissioni dei 21 coordinatori regionali si sono riuniti a Villa di Toppo Florio a Buttrio: MaraMia 2015 ha ricevuto la ‘Corona’ – un prestigioso successo che conferma che la via intrapresa, quella della biodinamica applicata in maniera ferrea e senza compromessi, è quella giusta – mentre Guiry 2014, Sangiovese Rubicone IGT, ha ottenuto la “Golden Star”, un nuovo, ambito riconoscimento riportato nella guida stessa, edizione 2018.