TENUTA MARA SOSTIENE I GIOVANI E IL LORO TALENTO

Selezionati i primi tre progetti classificati nel  1° Concorso per la realizzazione di un’opera d’arte da collocare  nel ‘Parco Museo’ dell’azienda agricola,  in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Urbino.

La passione di Giordano Emendatori per l’arte, in tutte le sue espressioni, è cosa nota a molti e, soprattutto, a coloro che hanno avuto il piacere di visitare Tenuta Mara.

A San Clemente, sulle colline di Rimini, Giordano Emendatori ha dato vita ad un sogno: realizzare una cantina vinicola che produce un pregiato Sangiovese biodinamico, il MaraMia, ma che è al tempo stesso un luogo intriso di arte. Numerose opere sono state collocate in ogni angolo della Tenuta, in perfetta armonia con il paesaggio naturale: da l’arco della rotonda della Besana di Mauro Staccioli, a Hermes conduce il sole di Giò Pomodoro, fino alla cow parade e alla Marisona: ogni pezzo è unico e dotato di propria personalità.  All’interno, il percorso artistico prosegue tra sculture, arredi e quadri provenienti da ogni parte del mondo, che insieme danno vita ad una collezione privata di grande originalità: da Arnaldo Pomodoro a Bonaiuti, da Bay a Pugliese, fino agli ‘affreschi’ di Eron.

Leggi tutto