MaraMia 2015 fa il pieno di successi!

L’anno che ci stiamo lasciando alle spalle non poteva essere migliore per Tenuta Mara e le sue etichette. Il Sangiovese biodinamico coltivato sulle colline di Rimini ha infatti ottenuto quattro importanti riconoscimenti:

A seguito delle degustazioni per l’assegnazione del The WineHunter Award, Tenuta Mara è stata selezionata per il XXVI Merano WineFestival – Sezione Extremis, con entrambe le sue etichette: MaraMia 2015 e Guiry 2014. L’appuntamento nella città altoatesina è dal 10 al 14 novembre.

Luca Maroni, uno dei maggiori esperti di vini in Italia, nonché editore dell’annuario ‘I Migliori Vini Italiani’, ha attributo al MaraMia 2015 il punteggio di 94/100 definendolo della solita consueta mirabile e perfetta morbidezza gustativa il frutto di questo MaraMia 2015 della Tenuta Biodinamica Mara. Stabilmente il miglior rosso biodinamico d’Italia non solo per tale magnifica dote palatale espressiva (effetto del suo bilancimento esemplare fra suadenza, acidità e tannino), quant’anche per la fittezza della sua trama estrattiva, e più ancora per l’inossidata pulizia enologica esecutiva. Dal varietale puro e ancor turgido la sua vanigliata essenza di polpa d’amarena pura. Chapeau’.

La guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano ha assegnato la “Corona” al MaraMia 2015 e la “Golden Star” al Guiry 2014. Tenuta Mara ha accolto con particolare orgoglio i premi che le sono stati assegnati durante la finale, quando le commissioni dei 21 coordinatori regionali si sono riunite a Villa di Toppo Florio a Buttrio: la guida è infatti ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e la tipicità, dando un segnale preciso ai consumatori e al mercato italiano ed estero, sul made in Italy del vino.

I DAWA Awards (Decanter Asia Wine Awards) hanno premiato MaraMia 2015 con la medaglia di bronzo. I DAWA sono il più prestigioso concorso vinicolo in tutta l’Asia. Giudicato dai più autorevoli professionisti del vino in Asia, nascono con lo scopo di fornire una fonte attendibile di raccomandazione per i consumatori.